Thymio diventa wireless
Grazie alla partecipazione di più di 100 collaboratori durante la campagna di finanziamento collettivo (Crowdfunding) siamo lieti di presentarti il nuovo Wireless Thymio!
Wireless Thymio è ora in vendita!
Wireless Thymio, ancora meglio con il nuovo Aseba 1.5 e firmware 10
Wireless Thymio non è la sola novità. Anche Aseba è stato aggiornato! Cosa c'è di nuovo?
Feedback visuale in VPL
VPL 1.5 è ora ancora più potente. La sua nuova caratteristica fondamentale è il feedback visuale. Da questa versione, ogni volta che un evento viene attivato, VPL lo evidenzia con una cornice gialla e una freccia. Puoi seguire l'esecuzione del tuo programma nel modo più semplice! Abbiamo anche dimostrato scientificamente che questa nuova caratteristica aumenta significativamente la comprensione dell'utente di come stia funzionando il suo programma.
Blockly
Blockly è stato integrato in Aseba Studio! Sviluppato da Google, Blockly è il collegamento ideale tra la programmazione visuale e quella testuale. Assembla i blocchi visuali che hanno tutta la potenza della programmazione testuale e utilizza Wireless Thymio al 100% delle sue capacità senza scrivere una linea di codice!
Ingrandire e rimpicciolire in Aseba Studio
Non sforzare più la tua vista mentre programmi! Ora puoi ingrandire e rimpicciolire i caratteri in Aseba Studio. La dimensione dei caratteri non sarà più un problema.
Configuratore di Wireless Thymio
Questo nuovo strumento consente di abbinare un modulo wireless con un robot. Così come viene fornita, la chiavetta Wireless può prendere il controllo di qualsiasi Wireless Thymio. Con questo programma puoi assicurarti di prendere il controllo esclusivamente del tuo robot. Questa caratteristica è particolarmente utile a scuola o in un laboratorio, dove sono presenti nella stessa stanza diversi Wireless Thymio.
Firmware 10
Il firmware (cioè il programma caricato in Thymio che consente di controllarlo) è stato aggiornato! Mantiene tutte le caratteristiche della versione 9 come la calibrazione della direzione di Thymio, consentendogli di andare diritto, cambiare il volume dei suoni, oppure abbinare il robot con il suo modulo wireless e molto altro.
Il protocollo di comunicazione è stato migliorato per facilitare l'uso del Wireless Thymio. Ti consigliamo caldamente di aggiornare il firmware del tuo robot.
Hai già un Thymio? Aggiornalo e trasformalo in Wireless Thymio!
La novità di Wireless Thymio è che è retro-compatibile! Se hai un Thymio e vuoi liberarlo dal suo cavo USB, ti serve solo un kit wireless fai da te.